Due forme sinuose si inseguono, la lampada Cobra, disegnata da Elio Martinelli nel 1968 e One More, la cintura con il buco in più, nate ambedue a Lucca, a distanza di decenni.

Cobra, una delle prime lampade in resina, ruota su 360°, disegnando nello spazio una forma sferica. Circolare come One More, che ha rivoluzionato il canone delle cinture, passando dai comuni cinque buchi a nove in modo da offrire sempre un buco in più.

One More presenta due nuove versioni: Riviera e Centoventigrammi. La prima, in pelle zigrinata e fibbie in gomma è disponibile in cinque colori (nero, blu, cuoio, testa di moro, grigio), mantiene la stessa qualità della pelle e cura nei dettagli diventando un accessorio sportivo ideale per il tempo libero.
La seconda, One More Centoventigrammi, con pelli e fibbie ultraleggere, grazie all’estrema qualità del pellame e agli oli utilizzati nella lavorazione, centoventigrammi è antigraffio e termo virante. Disponibile in 5 colori (blu, nero, grigio, vinaccia, camel) e in due varianti (con bordi in tinta o arancio).
Ogni cintura è realizzata con pelli conciate con tannini vegetali derivati dalla corteccia degli alberi. Si tratta di pelli leggermente martellate che con il semplice passaggio di un panno vedono scomparire qualsiasi graffio.

One More e Martinelli Luce sono due eccellenze del grande design italiano, oggi, con due accessori di geniale semplicità.

www.martinelliluce.it  www.onemore.capuozzo.it

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte cintura di pelle elio martinelli Lampada cobra one more

ultimo aggiornamento: 17-11-2017


Visita guidata alla GAMC per scoprire le collezioni della galleria

Torna l’appuntamento con Nati per leggere dedicato ai bambini